Visualizzazioni totali

venerdì 18 novembre 2011

Sacerdoti in difficoltà.

La Santa Madre Chiesa ci invita a pregare incessantemente anche per i nostri sacerdoti, non soltanto per le vocazioni, ma anche per coloro  che già hanno ricevuto l'Ordinazione Presbiterale, siano essi diocesani, religiosi, monaci, eremiti...
Carissimi fratelli e sorelle: ce n'è un enorme bisogno.
Ricevo costantemente richieste di preghiera per sacerdoti che sono in difficoltà, che avvertono profonde crisi, spesso dettate da una solitudine vissuta proprio all'interno della stessa chiesa, che fatica a costruire e a far decollare comunità presbiterali solidali, gioiose.
In un mondo dove prevale su tutto l'individualismo, la morale "fai da te" e dove quindi il sacerdote fatica mille volte di più che in passato, per costruire e promuovere un modo di sentire più comune e ispirato al Vangelo, la frustrazione sta dietro l'angolo.
Preghiamo perchè il cuore del Maestro Buono vegli sui sacerdoti, perchè aumenti il loro desiderio di santità e perchè non si stanchino di stare in preghiera davanti all'Eucarestia.
Preghiamo perchè ogni sacerdote si senta anch'esso Eucarestia, offerta totale della propria persona, storia, vita, tensione, finalizzata alla salvezza delle anime.
Questo è il prete. Uno che si annulla per salvare altri, agendo nella Persona di Cristo.
Pregate, fratelli e sorelle, preghiamo perchè ogni nebbia venga dissipata.

Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it