Visualizzazioni totali

giovedì 14 luglio 2011

Pregare perchè la Chiesa svolga la sua missione

Carissimi fratelli e sorelle,
Il mio ultimo post ha suscitato una notevole discussione e mi sono arrivate molte mail, per le quali ringrazio davvero di cuore: sono il sintomo che il bene per la Chiesa e per l'evangelizzazione permanente è vivo e vegeto. Così come sono molte le insidie dalle quali è necessario guardarsi.
Dobbiamo pregare tutti, in modo insistente e spiritualmente uniti perchè il Vangelo, la Parola di Dio sia la prima lampada che muove di passi di tutti i cristiani e prima di tutto di coloro che si consacrano in modo speciale per la costruzione del Regno di Dio.
Pregare perchè a questa Parola di Vita non venga tolto lo spirito di ciò che vuol dire, le chiare esigenze che il Signore pone di fronte all'attenzione di chi vuole seguirlo sulla via della perfezione e della santità.
Pregare perchè i nostri pastori tornino a parlare di RESURREZIONE, preghiera incessante, Paradiso, Purgatorio, della possibilità dell'inferno, della perdizione eterna già in questa vita. Pregare perchè le Parrocchie siano luoghi di preghiera, di ricerca, di santità e non solo centri di aggregazione (ce ne sono già in abbondanza e la loro funzione non è questa). Pregare perchè non si neghi rovinosamente l'esistenza del maligno, del falsario, che opera proprio nel rilassamento e nei costumi simil laicali di tanti consacrati a Dio.
Dalle loro mani deve nascere la benedizione, dalle loro bocche l'insegnamento, dal loro cuore il desiderio di santificare il gregge, memori che il Signore ha detto:  " In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna."
Testimonianza, santità, preghiera di lode e di adorazione. Per questo dobbiamo impegnarci e pregare.


Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it