Visualizzazioni totali

lunedì 16 maggio 2011

Andare in Galilea e attendere il Signore.

Dal Vangelo di Matteo (28, 9-10)
"Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: "Pace a voi". Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: "Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno".

Stamani ho meditato su questo breve passo del Vangelo di Matteo. Quanto è consolante e come è grande la promessa di Gesù, mio Signore!
Le donne, che erano andate alla tomba, lo vedono e sono "sgomente" a quella visione: non sanno cosa fare, cosa pensare. Immagino le emozioni del loro cuore... un misto forte tra la gioia che fa piangere, la meraviglia per una cosa mai vista prima, la commozione.
E le rende annunciatrici.
Andare in Galilea per attendere il Signore e poterlo vedere. E' anche il mio desiderio. Mi avvio verso la Galilea, in uno spazio dove Lui ed Io potremmo incontrarci. In questa intimità, ogni giorno, spero di realizzare l'incontro con Gesù, Mio Signore!
A lode di Cristo.

Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it