Visualizzazioni totali

martedì 17 maggio 2011

Risposta ad un fratello che ha fatto un'esperienza vocazionale

Rispondo ad un fratello del Nord Italia, che da poco tempo ha fatto un'esperienza vocazionale in un monastero di stretta osservanza e che ... ha lasciato il segno.
Come sempre, non pubblico alcun riferimento che possa far risalire alla sua identità, per il giusto rispetto della riservatezza.

Carissimo fratello in Cristo,
Sono proprio contento che il tuo ritiro vocazionale a (...) sia andato molto meglio di quanto tu ti aspettassi. E' certamente un bel segno del Signore, che ha voluto portarti con sè, anche se per breve tempo.
Queste belle consolazioni spirituali di cui mi hai parlato mi sembrano un invito dolce e premuroso di Gesù, che ha voluto farti provare la bellezza dell'incontro intimo con Lui. Tieni presente, che alle anime che il Signore si sceglie, queste gioie vengono di volta in volta tolte per provare e saggiare la tua tempra interiore, per renderti forte nel combattimento e nella perseveranza.
Pregherò per te, perchè il tuo proposito sia vero e perchè il mondo non ti distolga da questo bel cammino che stai compiendo.
Benediciamo insieme il Signore della Bontà.

Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it