Visualizzazioni totali

martedì 31 maggio 2011

Con te, nel Silenzio dove parli

"Dio condusse il suo servo nella solitudine per parlargli al cuore, ma solamente colui che ascolta nel silenzio percepisce il mormorio del vento leggero che manifesta il Signore. Benché nei primi tempi tacere possa essere una fatica, gradualmente, se saremo stati fedeli, dallo stesso nostro silenzio nascerà in noi l’attrattiva verso un silenzio ancora maggiore." (Dagli Statuti Certosini, libro primo).
Per un monaco, per un eremita, la dimensione del Silenzio è tanto naturale come quella dell'aria. E' in questo particolare abito e contesto che l'anima chiamata a vivere una particoalare vocazione, percepisce la presenza dolce del Signore Buono e sente il bisogno non solo e non tanto di raccontargli la propria vita, quanto di pregare per tutta la Chiesa, per tutte le anime, specialmente quelle che sono nel travaglio e che non conoscono, non vogliono conoscere, non mettono nel conto la stessa Presenza di Dio.
Questo mondo che è preda del secolarismo, l'occidente in gran parte scristinaizzato, ha bisogno di monaci, monache, anime zelanti che preghino; così come abbiamo bisogno di bravi ingegneri, di tessitori, di artigiani, di professori, abbiamo anche urgente bisogno di anime oranti, che amino il Silenzio e la Solitudine, perchè desiderano incontrare Lui, a beneficio di tutti.
A conclusione del Mese dedicato a Maria, affidiamo a Lei questa nostra intenzione di preghiera e cerchiamo di diffondere ovunque il profumo e la bellezza della vita donata a Gesù Buono, in uno slancio d'amore totale, senza alcun risparmio, senza alcun deposito cauzionale; consapevoli che nelle Sue Sante Mani ogni vita diventa vita PER lui e CON lui.

Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it