Visualizzazioni totali

martedì 17 maggio 2011

Indicami il sentiero della vita

"Mi indicherai il sentiero della vita,
gioia piena nella tua presenza,
dolcezza senza fine alla tua destra" (Sal 15).

Chi, se non tu, sarà capace di indicarmi la direzione da seguire? Certamente non il mondo, con le sue pretese e la sua tendenza a fare senza di te, come se tu non esistessi.
Quel mondo che non ha tempo, non concepisce di camminare sul tuo sentiero...perchè non conviene, non porta a niente, non fa reddito. E si priva della gioia piena per abbandonarsi a gioie parziali, momentanee, che svaniscono come i cirri del cielo.
Non voglio abbandonarmi a questa altalena che va avanti e indietro e non porta a te; che illude perchè il movimento è veloce, ma non cammina...che inebria perchè il vento sulla faccia fa uno strano effetto, ma non è la brezza del passo dolce in tua compagnia.
Non voglio, o buon Gesù, arrivare al nostro appuntamento e non poter gustare la tua dolcezza perchè non ti ho conosciuto, perchè mi sono illuso di averti trovato nella cosa più comoda e non mi sono abituato alla tua Presenza, perchè non ho familiarità con te.
Si, Signore: indicami questo sentiero, ogni giorno, nella preghiera e nella contemplazione. Prendimi per mano e parliamo insieme.
"Senza Dio, la vita è come un fiore che si sfoglia".
A lode della Bontà di Gesù.

Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it