Visualizzazioni totali

giovedì 16 giugno 2011

Coraggio, rispondi!

"Di nuovo Gesù parlò loro: "Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita".
Carissimi fratelli e sorelle alla ricerca della vostra strada, voi tutti che "sospettate" una chiamata del Signore, ma non avete nè il coraggio di approfondire, di chiedere, di pensarci, di provare: fatevi illuminare da questa Parola del Signore Buono.
Egli è sempre accanto a ciascuno di voi, in qualunque situazione siate, per essere a ciascuno di voi luce che illumina il cammino; luce che è Luce della vita.

Nessuno di noi sarà mai del tutto degno di seguire il Signore sulla strada che può indicarci, ma Lui ci ama così come siamo: "Ti amo come sei".

Nessuno di noi potrà diventare in questa vita così perfetto, come è perfetto Dio per sentirsi pronto a dire un "si" totale e "senza rischi".

Nessuno di noi sarà mai così "pronto" da aver calcolato "rischi e ricavi" da un'eventuale accettazione di una vocazione di particolare consacrazione.

Tutti noi, invece, siamo chiamati a fidarci del Signore Buono totalmente, con generosità e felicità, perchè nessuno ci ama come Lui, nessuno vuole il nostro bene in modo così completo come lo vuole Lui; niente è paragonabile alla sua CURA nei nostri confronti.
Allora, fratelli e sorelle chiamati dal Signore della Vita, a seguirlo sulla via della donazione totale, fatevi illuminare dallo Spirito Santo, chiedete al Paraclito la forza e l'entusiasmo per gettarvi con gioia e abbandono nelle braccia di Gesù che chiama.


Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it