Visualizzazioni totali

giovedì 30 giugno 2011

Guarire. Prima di tutto.

Prima di tutto è necessario chiedere al Signore di guarirci dentro.
Prima di chiedere qualsiasi altra cosa, di realizzare anche i sogni che coinvolgano Dio nella loro realizzazione, è indispensabile farsi guarire dentro.
Prima di mettersi in cammino per realizzare la Sua Santa Volontà bisogna chiedere al medico celeste che visiti la nostra interiorità, che ne tocchi i punti critici, le ferite che tardano a rimarginarsi e che creano purulescenza; che tocchi le ossa rotte, le ulcere provocate dai nostri eccessi e che ci indichi la cura.
Per guarire occorre FIDARSI del Medico; Lui sa quali rimedi usare con ciascuno di noi, in modo totalmente personalizzato.
La cura, a volte, può anche essere dolorosa, in alcune sue fasi; soprattutto se a doversi togliere è qualche nostra dipendenza alla quale siamo poco disposti (anche incosciamente) a rinunciare. La medicina può essere anche non gradita. Ma non possiamo chiedere di entrare nella Città di Dio, nel Tempio della Sua Luce se non siamo guariti.
Il primo passaggio è tutto nostro: accorgersi che abbiamo bisogni di guarire dentro e di purificare ciò che è divenuto impuro. Il Signore ci dà il primo e insostituibile rimedio: è il Sacramento della Riconciliazione, fatto in spirito di verità, totalità, fiducia e abbandono.
Questo atto sacramentale di incontro con il Signore che nuovamente accoglie e perdona, dobbiamo farlo precedere e seguire dall'interiorizzazione della presenza del Medico Celeste.

Signore, ho bisogno di guarire dentro prima che fuori.
Signore fammi guarire!
Signore ho bisogno che le mie ferite interiori si chiudano e cessino di sanguinare.
Signore fammi guarire!
Gesù Buono, ho bisogno che le infezioni e le ulcere della mia anima divengano nuovo tessuto spirituale.
Gesù Buono fammi guarire!
Gesù Misericordioso, ho bisogno che la mia intimità spirituale torni a sentire con gioia l'armonia del Sommo Bene.
Signore fammi guarire!
Signore fa' che veda nuovamente con gli occhi della fede!
Signore fa' che senta con animo grato con gli orecchi dell'anima la Tua Parola per me!
Signore fa' che io gusti la dolcezza della Tua Presenza!
Signore fa' che possa toccare con la mia mano la tua mano che mi stringe e mi guida!
Signore fa' che possa avvertire il profumo della Grazia celeste, condotta anche a me dallo Spirito di Vita!

Signore fammi guarire!

Solo dopo essere guariti e dopo essersi impegnati a camminare sulla Via di Gesù Medico e Maestro Buono, possiamo chiedere di costruire con Lui il nostro personale progetto; possiamo chiedere il Suo intervento nella nostra vita, chiedere la guarigione fisica per noi e per altri. Chiedere che ci faccia santi, come Lui è Santo.

Per contattare il curatore del blog, scrivere a: clausura@hotmail.it